
Come trasformare uno Smartwatch in un Mini-Smartphone
Realizzazione di un apposito cinturino per Smartwatch Android da utilizzare alle dita.
Uno Smartwatch con uno schermo anche troppo grande da portare al polso, può essere invece utilizzato come Smartphone tipo mini-Palmare. Ho realizzato un cinturino elastico della dimensione adatta ad infilarlo in 2 dita, avendo così accesso allo schermo con il pollice…
Utilizzando molto il comando vocale e la scrittura vocale, si può limitare al minimo la necessità di utilizzare la piccola tastiera ma mantenendo un controllo totale tramite il display.
Essendo dotato di connessione WiFi e dati (GSM/3G/4G…), posso tranquillamente lavorare come se fosse uno Smartphone, sono sempre connesso con tutte le mie App sempre a disposizione.
Avendo anche la telecamera frontale si possono tranquillamente effettuare videochiamate online. La buona batteria, la sua impermeabilità e la resistenza agli urti lo rendono ideale nel tempo libero, come in spiaggia o mentre si fa sport.
Materiale Utilizzato:
1.Fascia Elastica, con larghezza del cinturino originale e lunghezza secondo le mie dita
2.Ago e Filo da cucito
3.Smartwatch, acquistato sul web
Cucire i bordi delle due estremità della fascia elastica con la piega per creare il canale per il perno; utilizzare i perni originali come se fosse un normale cinturino.
*è possibile indossarlo anche con lo schermo verso l’alto per averlo sempre a vista
Design by giobbi (giovanni vona)
Trackback dal tuo sito.